Per favore non contattatemi per “avere solo qualche consiglio su come far smettere” il vostro cane di abbaiare, di aggredire gli altri cani, di aver paura, di sporcare in casa, di fare danni in vostra assenza o altro: io non vi risponderò!
Come potrete leggere nella sezione Come posso aiutarti, io non ritengo che i comportamenti indesiderati vadano semplicemente inibiti o puniti, ma indagati, compresi e affrontati con un percorso costruito ad hoc.
Tutto questo è impossibile (nonché decisamente poco professionale) da fare attraverso un e-mail.
Vi ringrazio per la fiducia accordatami, ma fortunatamente non sono l’unico istruttore cinofilo che opera in Italia nel pieno rispetto dei cani, per cui perché non prendete in considerazione la possibilità di frequentare un ciclo di lezioni con un valido collega che lavori con approccio Cognitivo Zooantropologico, utilizzando solo ed esclusivamente metodologie etologicamente corrette e senza ricorrere a strumenti obsoleti, irrispettosi e del tutto inutili come il collare a strozzo?
Compilate il form regolarmente in modo che, nel caso in cui non riesca a seguirvi personalmente, possa fornirvi un contatto diretto il più vicino a voi.
Il vostro cane ve ne sarà grato e anche voi sarete più sereni una volta ritrovata la felicità che solo una relazione equilibrata con un amico a quattro zampe sa regalarci!